Dev team
Gestisci il nido di formiche ma con rivolte, prigionieri e servizi segreti.
Milano, 18 Maggio 2015 – Battle Ants MMO è un gioco testuale strategico giocabile su android.
Il gioco è sviluppato in Italia dal team indipendente Torbak Games.
Nel gioco bisogna gestire un formicaio ed affrontare i formicai di altri giocatori. Il sistema di gioco ha un approccio molto semplice e permette di compiere battaglie istantanee contro altri giocatori.
È però nelle regole che spicca l’originalità nel gioco. Il gioco presenta delle regole un po’ crude ma sviluppate in modo spiritoso. Infatti è possibile inviare formiche regine che si sostituiscono alle regine del malcapitato giocatore che si trova ad allevarle pensando siano sue. Poi abbiamo i campi di prigionia, dove gestire i prigionieri catturati da altri giocatori, chiederne il riscatto, oppure farli lavorare per produrre armi.
Abbiamo gli schiavi, formiche operaie, sempre rubate ad altri giocatori, che se non staremo attenti progetteranno fughe. Poi abbiamo la sezione che riguarda lo spionaggio ed i servizi segreti e cose attuali come le guerre civili con la possibilità di fomentare di nascosto le rivolte nei nidi di altri giocatori.
Non mancano poi, esercitazioni, trappole, rifugi, task force e falsa bandiera (in inglese false flag) che consiste nell’attaccare un giocatore facendo ricadere la colpa su un altro giocatore ed altre funzionalità.
I controlli sono abbastanza semplici, ogni azione è spiegata abbastanza dettagliatamente in italiano. Il gioco è sviluppato da un piccolo team italiano ed è ancora in versione Alpha e quindi sono previsti nuovi contenuti, con aggiornamenti ogni 2 mesi.